KT&Partners ha avviato la copertura su Net Insurance attribuendo al titolo un fair value di 7,5 euro per azione. Valore a cui corrisponde un potenziale upside del 69% rispetto al prezzo di chiusura di ieri, pari a 4,42 euro.
Net Insurance è una compagnia assicurativa che offre coperture assicurative connesse al mondo della cessione del quinto, all’universo della protezione, tramite la bancassicurazione danni non auto e la realtà dei broker retail, avvalendosi dell’Insurtech, grazie ad accordi con i principali partner tecnologici.
A sostegno della strategia di sviluppo, Net Insurance ha concluso nel 2018 la business combination con la Spac Archimede, che aveva raccolto 47 milioni e che tra i suoi promotori ha visto l’attuale Ceo della compagnia, Andrea Battista.
Per la crescita del business, il management di Net Insurance ha siglato alcune partnership, tra cui quelle nella bancassurance con Cassa di Risparmio di Bolzano, con Banca Popolare di Puglia e Basilicata e con Ibl Assicura, quella con Vitanuova nel canale broker e quella con Yolo nell’Insurtech.
KT&Partners ha poi ricordato come in meno di quattro mesi Net Insurance ha definito un accordo sul pieno recupero, entro fine 2020, delle somme per un valore di 26,6 milioni oggetto della frode subita sul portafoglio titoli (annunciata lo scorso 30 marzo). I primi 6,3 milioni sono stati già incassati lo scorso 29 luglio.