Ieri sera, a mercati chiusi, Pattern ha comunicato i ricavi consolidati preliminari del primo semestre 2019, che hanno evidenziato una crescita organica del 16,8% a 21,4 milioni rispetto ai ricavi pro-forma al 30 giugno 2018.
Il risultato è stato raggiunto grazie alla capacità della società di rafforzare i rapporti con i clienti esistenti e di costruire nuove partnership, oltre al consolidamento di Roscini Atelier, asset strategico per il gruppo in quanto leader nella modellistica e produzione del segmento donna.
Luca Sburlati, CEO di Pattern, ha così commentato: “Siamo soddisfatti di poter annunciare una crescita dei ricavi nel primo semestre del 17% circa, leggermente superiore alla nostre aspettative”.
E ha aggiunto: “Oltre ai risultati economici, ci fa piacere sottolineare che il 18 luglio 2019 Pattern è stata la prima azienda italiana a firmare la Fashion Industry Charter for Climate Action delle Nazioni Unite, dimostrando, ancora una volta, quanto la sostenibilità sia davvero uno dei pilastri su cui poggia l’azienda. Questi risultati ci rendono ottimisti riguardo i futuri piani di sviluppo della nostra azienda”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pattern