Relatech (Aim) – Value Track avvia copertura con Fair Price di 2,80 euro

Value Track ha avviato la copertura sul titolo Relatech, assegnando un fair price di 2,80 euro per azione. Un prezzo obiettivo che incorpora un potenziale upside del 66,6% rispetto alla chiusura di ieri.

Lo studio effettuato dagli analisti della boutique finanziaria risulta prevalentemente incentrato sulla analisi dei multipli e dei rispettivi peers, sottolineando come il titolo della società dovrebbe presentare una valutazione sostanzialmente allineata a quella dei suoi competitors domestici.

Alla luce degli attuali prezzi, il titolo della Digital Solution Company scambia a multipli molto bassi: EV/Ebitda adj 5x, EV/Ebit adj 5,4x e P/E adj 9,2x.

Confrontata con i suoi peers locali e internazionali, Value Track evidenzia il buon posizionamento in termini di profittabilità e generazione di cash flow di Relatech.

Entrando nel dettaglio dell’analisi, Value Track ha affermato di preferire l’utilizzo dell’Ebit, coerentemente con la decisione di Relatech di non capitalizzare i costi di R&D. Gli analisti hanno preso inoltre in considerazione una seconda metrica: una proxy dell’Operating Free Cash Flow, ottenuto sottraendo le Capex all’Ebitda.

La valutazione condotta attraverso l’utilizzo dei multipli ha portato gli analisti ad un fair price di 2,8 euro per azione. Un target price che implica per il 2019-2020 un EV/Ebit adj di 9,8x-7,8x, un EV/OpFCF adj di 9,3x-7,2x e un P/E adj di 15,1x-14x. I warrant emessi dalla società in sede di IPO potrebbero incrementare del 50% il numero delle azioni in circolazione, diluendo di conseguenza il P/E adjusted atteso per il 2020 a 17,3x.

Il modello dei DCF effettuato come safety check ha messo in risalto invece un equity value di 3,3 euro per azione. Nelle stime future gli analisti hanno evidenziato un forte incremento del Valore della Produzione atteso a 24,5 milioni nel 2021 (cagr 19,4%). L’Ebitda dovrebbe raggiungere 3,6 milioni, crescendo ad un tasso annuo medio del 20,8%, mentre l’Ebit è stimato a 3,1 milioni (cagr 17,3%) e l’Ebit adjusted a 3,3 milioni. Forte sviluppo anche per l’utile netto che dovrebbe salire fino a 2,2 milioni (Utile Netto Adjusted a 2,3 mln).Value Track ha ricordato inoltre come la raccolta effettuata in sede di Ipo e la positiva generazione di cassa renda ragionevole considerare che la posizione finanziaria netta si mantenga positiva (non tenendo in considerazione eventuali operazioni di M&A o distribuzioni di dividendi), raggiungendo 7,4 milioni nel 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech