Nel mese di luglio PharmaNutra Spa ha registrato un nuovo record con vendite a volume che in Italia hanno superato per la prima volta i 300 mila pezzi, raggiungendo quota 333.156 confezioni, in crescita del 27,5% su base annua e con una media giornaliera di 14.485 unità.
Le vendite del gruppo (Pharmanutra Spa e Junia Pharma) ammontano così a 394.423
confezioni, in crescita del 26,2% rispetto al luglio 2018.
Dinamica quest’ultima sul mercato italiano confermata anche dal dato cumulato relativo ai primi sette mesi del 2019, con vendite nel periodo salite del 15,2% a 1.855.336 confezioni.
Roberto Lacorte, vice presidente di PharmaNutra, ha così commentato: “I dati sono estremamente soddisfacenti e dimostrano la validità della strategia del nostro Gruppo, che proprio nel 2019 ha puntato sul rafforzamento della propria struttura commerciale in termini di focalizzazione e di capillarità territoriale.
“Abbiamo sempre pensato che l’evoluzione della rete commerciale, unita al continuo investimento in ricerca e sviluppo, avrebbe potenziato ulteriormente le performance dell’azienda con un modello virtuoso e questi numeri sono un risultato concreto che conferma la validità delle scelte fatte.”
“Oltre a questi ultimi dati, con l’investimento nel nuovo stabilimento industriale poniamo oggi le basi verso altri obiettivi di grande eccellenza. Il sito produttivo ci permetterà di rafforzare ancor di più le attività di ricerca e sviluppo e di curare direttamente la manifattura delle nostre soluzioni frutto della tecnologia che contraddistingue i nostri prodotti. Una scelta determinante che permetterà al Gruppo Pharmanutra di diventare una vera realtà industriale chimico farmaceutica”.