Visibilia Editore (Aim) – Affitto di azienda per testate e domini di Visibilia Magazine

Visibilia Editore ha deliberato l’operazione di affitto di azienda relativo alle testate editoriali e ai domini di proprietà di Visibilia Magazine in liquidazione, detenuta interamente da Visibilia Concessionaria.

L’operazione rientra nella strategia di crescita e nel progetto di rafforzamento industriale di Visibilia Editore e consentirà all’emittente di acquisire un’importante massa critica a livello di fatturato.

Il management di Visibilia Editore ha predisposto un accordo, approvato dal Cda, che prevede la concessione in affitto delle seguenti sopracitate testate: Visto e i suoi speciali, Le Grandi collezioni di Visto, Novella 2000 e i suoi speciali. A questi si aggiungono anche i seguenti domini: vistoblog.it; novella.tv; novella2000.net; novella2000.tv; novellasposa.it; novella sposa.com.

Per il triennio dell’affitto Visibilia Editore corrisponderà a Visibilia Magazine i seguenti corrispettivi: 48mila euro nell’intero 2020 e per tutto il 2021, 24mila euro dal 1° gennaio 2022 a fine luglio 2022. Invece da ieri e fino al 31 dicembre 2019 non sarà versato alcun corrispettivo, poiché l’affittuaria dovrà provvedere ad investimenti per il rilancio delle testate.

Inoltre, dai colloqui e dalle negoziazioni tra la società e Visibilia Magazine in liquidazione, è stata definita un’opzione per l’acquisto delle testate e dei domini concessi in affitto, esercitabile tra il 1° gennaio 2022 e il 31 luglio 2022, in virtù della quale Visibilia Magazine in liquidazione si impegna a vendere all’affittuaria, in caso di esercizio del diritto di opzione da parte di quest’ultima, le testate e i domini ad un prezzo prefissato di 230mila euro nel corso di luglio 2022.

Si segnala poi che i ricavi delle testate e dei domini oggetto del contratto di affitto relativi all’esercizio 2018 ammontano a circa 1,3 milioni (2,2 milioni considerando anche il periodico Visto, chiuso a dicembre 2018). Nel 2018 tiratura di Novella 2000 fra uscita singola e abbinata è stata pari a 70mila copie settimanali mentre quella del periodico Visto nel è stata di circa 68mila copie settimanali.

Infine si specifica che il contratto oggetto di delibera verrà stipulato in data 6 agosto 2019.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore