BasicNet – Valorizzerà i marchi con BasicVillage a Milano

BasicNet ha raggiunto un accordo con Aprica Costruzioni per acquistare l’intero capitale sociale della società proprietaria di un immobile industriale di circa 4.000 mq, sito a Milano in via dell’Aprica 17.

Così facendo il gruppo torinese acquisirà una stabile presenza nel capoluogo lombardo, dotandosi di uffici, showroom e superfici commerciali in grado di rappresentare adeguatamente la propria offerta e di replicare l’esperienza di successo del BasicVillage di Torino in una piazza strategica per il settore a livello mondiale.

Il closing dell’operazione avverrà nei prossimi mesi per un controvalore di 10,5 milioni attraverso la BasicVillage, società a cui fanno capo gli asset immobiliari del gruppo, ed è subordinato al positivo esito delle attività di due diligence e alla definizione della contrattualistica.

Federico Trono, Amministratore Delegato del gruppo BasicNet, ha così commentato: “Come evidenziato dai risultati semestrali, il gruppo BasicNet continua a riportare risultati solidi e in crescita, confermando il successo della strategia di sviluppo dei marchi. L’acquisto del  complesso immobiliare a Milano consentirà di rafforzare la visibilità degli stessi e di sviluppare una forte presenza commerciale diretta in una piazza chiave per il settore.”