Confinvest (Aim) – Integrae Sim avvia coverage con “Buy” e target price di 2,89 euro

Integrae Sim ha avviato il coverage su Confinvest indicando un giudizio “Buy” e un target price a 2,89 euro, che implica un potenziale upside del 92% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì (1,5 euro).

Confinvest, quotata all’Aim dallo scorso 1° agosto, è il leader italiano nell’intermediazione di oro fisico da investimento e ha creato l’innovativa piattaforma “Conto Lingotto”, il cui concept è stato ideato per offrire ad un ampio target di clientela l’opportunità di accedere all’investimento in oro fisico, spiega Integrae Sim.

La propria tecnologia permette “l’integrazione con le piattaforme bancarie e di società Fintech che rappresenteranno una fonte di ricavi strategica nei prossimi anni, in cui il sistema bancario sarà chiamato a rinnovare la propria offerta di prodotti e servizi alla clientela”, sottolinea Integrae Sim.

Integrae Sim, si legge in una nota, ritiene che il mercato italiano “potenzialmente aggredibile, è decisamente ampio e fa leva su 1,4 trilioni di depositi presso le banche che, erroneamente, si ritengono senza costi e senza rischi”.

Le stime degli analisti della Sim indicano ricavi per 128,5 milioni nel 2023 (Cagr 2018-23 pari al 54,3%) e un Ebitda di 7,8 milioni (Cagr 2018-23 dell’84,1%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest