I ricavi di Hugo Boss nei primi sei mesi dell’esercizio 2019 sono cresciuti del 2,8% a/a da eur 1,30 miliardi a 1,34 miliardi con performance positive in tutte le aree in cui il Gruppo è presente.
A causa soprattutto dell’aumento delle spese di marketing e di vendita, l’Ebit è risultato in calo del 9,1% a/a da 143 milioni a 130 milioni mentre l’utile netto è sceso del 18,4% a/a da 103 milioni (7,9% dei ricavi) a 84 milioni (6,3% del fatturato).
A parità di principi contabili (ovvero al netto dell’applicazione dell’IFRS 16) il risultato netto sarebbe stato pari a 92 milioni (6,9% dei ricavi).
Inoltre, sempre a parità di principi contabili l’Ebitda risulterebbe pari a 189 milioni, in calo del 7,4% rispetto ai 204 milioni dei primi sei mesi del 2018, mentre, includendo l’effetto derivante dall’applicazione dell’IFRS 16, l’Ebitda reported del primo semestre 2019 è di 308 milioni.
Al 30 giugno 2019 l’equity era pari a 944 milioni (981 milioni al 31 dicembre 2018) mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 200 milioni (29 milioni al 31 dicembre 2018).
A parità di principi contabili (ovvero al netto dell’applicazione dell’IFRS 16) l’equity al 30 giugno 2019 risulterebbe pari a 886 milioni