Commercio – Beiersdorf: crescono ricavi e utili ma scendono i margini nell’H1 2019

I ricavi di Beiersdorf nei primi sei mesi dell’esercizio 2019 sono cresciuti del 6,2% a/a da eur 3,6 miliardi a 3,8 miliardi con performance positive in tutte le aree in cui il Gruppo è presente.

L’Ebitda è aumentato del 4,9% a/a da 656 milioni a 688 mentre, a causa degli special items, l’Ebit è risultato in calo dello 0,5% a/a da 585 milioni a 582 milioni. Infine,grazie a minori uscite di natura finanziaria rispetto al primo semestre dell’anno precedente, l’utile netto è cresciuto del 2,5% a/a da 407 milioni (11,3% dei ricavi) a 417 milioni (10,9% del fatturato).

Al 30 giugno 2019 l’equity era pari a 5,8 miliardi (5,6 miliardi al 31 dicembre 2018) mentre la posizione finanziaria netta era positiva per 809 milioni (positiva per 836 milioni al 31 dicembre 2018).