Fineco Bank – Titolo sugli scudi dopo i conti (+2,8%)

Fineco in spolvero a Piazza Affari nella seduta successiva alla divulgazione dei conti. Intorno alle 11:40 le azioni segnano un rialzo del 2,8% a 8,95 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,6 per cento.

La performance è supportata dalla solida trimestrale riportata, che ha evidenziato un giro d’affari e margini in crescita, e anche dall’upgrade di Deutche Bank che, come riportato da Bloomberg, ha alzato la raccomandazione da ‘hold’ a ‘buy’.

Ieri, nel corso della conference call relativa alla presentazione dei risultati, l’Ad Alessandro Foti ha ribadito che l’uscita dal perimetro del gruppo UniCredit “non ha implicazioni sulla strategia di Fineco e non avrà un impatto significativo sui costi, sui parametri di liquidità e sulla profittabilità”.

Il manager ha poi ribadito che la strategia della banca multicanale continuerà ad essere focalizzata sull’obiettivo di creare valore per tutti gli azionisti, realizzare una crescita organica e sostenibile nel lungo periodo.

Lo stesso Foti, in un’intervista, ha sottolineato di non vedere Fineco coinvolta nel consolidamento del settore dopo l’uscita dal gruppo UniCredit e che intende mantenere una generosa dividend policy per il 2019.