PharmaNutra (Aim) – “Vendite record superiori alle attese”

Il Gruppo PharmaNutra ha registrato nei primi sette mesi del 2019 il massimo storico delle vendite a volume, raggiungendo quota 1.855.336 confezioni, con un aumento del 15,2 per cento.

Record analogo anche a luglio, quando le vendite della sola PharmaNutra Spa in Italia hanno superato per la prima volta i 300 mila pezzi, attestandosi a 333.156 confezioni (+ 27,5% su base annua). Da rilevare infine che i volumi a livello di gruppo hanno raggiunto le 394.423 confezioni (+26,2%).

Un dato che, afferma Roberto Lacorte, vicepresidente di PharmaNutra, “è superiore alle attese e lascia intravvedere per la fine di quest’anno circa 3,5 milioni di confezioni vendute”.

Ma c’è pure altro in quanto, dal punto di vista dei benefici in termini di fatturato e di marginalità, come ricorda Lacorte, “possiamo contare su ampi spazi di crescita. E questo in particolare per quanto riguarda la linea Sideral”.

Nel contempo “proseguiremo nello sviluppo e nel lancio di altri prodotti, sempre in una logica di diversificazione e mantenendo una forte attenzione alla redditività con l’obiettivo di mantenerla a un livello di eccellenza”.

Lacorte prosegue ricordando che “i prodotti con i maggiori volumi di vendita e a più elevata marginalità sono quelli basati sulla nostra tecnologia di riferimento, ovvero la tecnologia Sucrosomiale, tra cui la linea Sideral. Allo stesso tempo anche i prodotti della linea Cetilar stanno performando molto bene e il mercato offre ampi spazi di crescita”.

Alla luce di tutto ciò, conclude Lacorte, “ci aspettiamo una crescita a doppia cifra in linea con quella registrata da quando siamo quotati ad oggi, mentre in una logica di medio-lungo termine dovremo considerare anche il contributo della nuova sede produttiva e di ricerca che sarà operativa entro 24 mesi e che apporterà un importante valore alla solidità e alla crescita del Gruppo, per proporsi come una vera realtà industriale chimico farmaceutica”.