I ricavi di Walt Disney nei primi nove mesi dell’esercizio 2018-19 sono saliti dell’11,8% a/a da 45,1 miliardi a 50,5 miliardi grazie al progresso di Media Network (+10,4% a 18,3 miliardi), Parks, Experiences and Products (+5,4% a 19,6 miliardi) e Direct to Consumer & International (+129% a 5,9 miliardi). Più stabile invece la performance di Studio Entertainment (-0,9% a 7,8 miliardi).
I valori riflettono l’acquisizione di 21th Century Fox avvenuta il 20 marzo 2019.
Nel periodo in esame l’Ebitda è salito del 16,8% a/a da 14 miliardi a 16,4 miliardi, l’Ebit è aumentato del 14,4% a/a da 11,8 miliardi (26,2% dei ricavi) a 13,5 miliardi (26,8% del fatturato) mentre, al contrario, l’utile netto è sceso del 2,5% a/a da 10,6 miliardi a 10,4 miliardi.
Al 30 giugno il patrimonio netto era pari a 96,4 miliardi (52,8 miliardi al 30 settembre 2018) mentre l’indebitamento netto si attestava a 51,5 miliardi (16,7 miliardi al 30 settembre 2018).