PLC – Sale al 100% della irlandese Monsson Operation

La società ha reso noto che in data odierna è stata perfezionata l’operazione di conferimento del 49% del capitale sociale di Monsson in PLC prevista nell’ambito dell’aumento di capitale in Natura.

PLC detiene ora il 100% di Monsson che a sua volta controlla diverse società attive nel campo della manutenzione di turbine eoliche in Europa e all’Estero.

In considerazione di quanto precede e sulla base degli accordi raggiunti con gli azionisti Monsson, è stata data integrale esecuzione all’Aumento in Natura e all’Aumento in Denaro, con sottoscrizione, liberazione ed emissione in favore degli Azionisti Monsson di complessive 1.946.667 nuove azioni ordinarie della società.

L’acquisizione del 100% di Monsson rappresenta un importante step nell’implementazione della strategia di espansione internazionale del gruppo PLC che intende consolidare la propria strategia di crescita nell’O&M e di diversificazione nei mercati esteri.

Si segnala infine che con il perfezionamento dell’operazione, a dimostrazione del forte committment nel progetto, gli azionisti Monsson sono diventati azionisti di PLC detenendo complessivamente circa il 7,5% delle azioni della Capogruppo.