Aim (-0,4%) – BioDue (+23%) verso Opa totalitaria

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi in moderato rialzo, con Milano (-0,5%) l’unica negativa. Gli acquisti maggiori li ha segnati Francoforte (+0,7%), mentre Parigi e Madrid hanno guadagnato rispettivamente lo 0,6% e lo 0,5 per cento. Più contenuta l’ascesa di Londra (+0,3%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione arretrando dello 0,4%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-3%) sia del London Ftse Aim All Share (-2,2%).

In calo il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime trenta sedute, con 3.050.295 pezzi trattati.

Sugli scudi BioDue, che ha messo a segno un deciso +23 per cento. Armonia e Rovati hanno acquistato il 48,6% della società e lanceranno un’Opa totalitaria sulle restanti oltre 2,3 milioni di azioni di BioDue in circolazione.

Ben comprate  Siti B&T (+6,4%) ed Alfio Bardolla Training Group (+4,2%).

Vendite contenute su Shedir Pharma (-0,2%), fresca del lancio di due nuovi prodotti classificati come integratori alimentari, Dolvedol 400 e Dolvedol 600.

Inoltre, ad inizio ottava la società ha rinnovato la partnership in Vietnam per distrbuire il prodotto Refluward.

Lettera su Gruppo Green Power (-2,9%). La società ha diffuso una precisazione, in nome e per conto di Alperia, in cui spiega che ad oggi quest’ultima non ha ancora rpeso una decisione sulla volontà di revocare le azioni della stessa Gruppo Green Power dalle negoziazioni sul mercato Aim Italia.

Il tutto segue la sottoscrizione di un contratto tra gli azionisti, GGP Holding e Tre Bi, e Alperia, che ha portato alla cessione di una partecipazione del 71,88% a favore di quest’ultima

Il perfezionamento di tale operazione determinerà in capo ad Alperia l’obbligo di Opa totalitaria sulle azioni Gruppo Green Power.

TraWell Co ha ceduto il 7 per cento. La società ha rilasciato informazioni sul valore normale delle azioni SosTravel.com distribuite agli azionisti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Shedirpharma, Trawell Co