Copernico Sim (Aim) – Debutto sottotono (-6,6%)

Debutto sottono per Copernico Sim all’Aim Italia di Borsa Italiana. Intorno alle 17:00 le azioni della società specializzata nella consulenza in materia di investimenti segnano un calo del 6,6% a 6,07 euro, mentre il Ftse Italia Aim cede lo 0,1 per cento.

Il collocamento, secondo quanto riporta la stampa, è stato chiuso con una raccolta totale di 3,3 milioni, di cui 2,9 milioni attraverso un aumento di capitale e 0,4 milioni tramite la vendita di alcune quote da parte degli attuali azionisti. Il prezzo di emissione è stato fissato a 6,50 euro, per una capitalizzazione iniziale di 12,7 milioni. Il flottante atteso si attesta ad oltre il 25% del capitale.

Copernico Sim, la cui Ipo è stata seguita da Ambromobiliare in qualità di advisor finanziario, è stata ammessa in data 6 agosto 2019, con disposizione di Borsa Italiana, alle negoziazioni sul Aim Italia.

Con la quotazione la società ritiene che possa consolidarsi sul proprio mercato di riferimento e definire condizioni favorevoli alla sua crescita.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim