Moda – Adidas: Ricavi, utili e margini in crescita nell’1H 2019

I ricavi di Adidas nei primi sei mesi dell’esercizio 2019 sono aumentati del 5,4% a/a da 10,8 miliardi a 11,4 miliardi, grazie alla performance del marchio Adidas che è risultata in progresso del 5,9% a/a da 9,8 miliardi a 10,3 miliardi.

Da un punto di vista geografico, l’APAC rappresenta il primo mercato per il gruppo con il 35,2% del fatturato (33,1% nell’1H 2018), seguito dall’Europa con il 26,1% (28% nell’1H 2018) e dal Nord America con il 20,8% dei ricavi consolidati (19,6% nell’1H 2018).

Il Mol è risultato in crescita del 9,1% a/a da 5,6 miliardi a 6,1 miliardi, l’Ebit è passato da 1,3 miliardi a 1,5 miliardi (+13,5% a/a) mentre l’utile netto è aumentato del 24,1% a/a da 938 milioni (8,7% dei ricavi) a 1,2 miliardi (10,2% del fatturato).

Al 30 giugno 2019 l’equity era pari a 6,6 miliardi (6 miliardi al 30 giugno 2018) mentre la posizione finanziaria netta era positiva per357 milioni (positiva per 84 milioni al 30 giugno 2018).