Nei primi sei mesi del 2019 I ricavi di WPP sono stati pari a gbp 7,6 miliardi, in aumento dell’1,6% rispetto ai 7,5 miliardi del primo semestre 2018 grazie soprattutto al segmento Global Integrated Agencies il cui fatturato passa da 4,76 miliardi a 4,87 miliardi (+2,5% a/a).
L’Ebitda è diminuito del 2,1% a/a da 1,1 miliardi a 1 miliardo, l’Ebit è sceso del 20,1% a/a da 842 milioni a 673 milioni, mentre l’utile netto si è dimezzato (-50,4% a/a) passando da 705 milioni (9,4% dei ricavi) a 349 milioni (4,6% del fatturato).
Al 30 giugno 2019 l’equity era pari a 10 miliardi (9,8 miliardi al 31 dicembre 2018) mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 4,3 miliardi (4 miliardi al 31 dicembre 2018).