SosTravel.com (Aim) – Nuovo assetto societario dopo distribuzione dividendo in natura di TraWell Co

SosTravel.com ha reso nota la nuova composizione dell’azionariato in seguito alla distribuzione del dividendo in natura della precedente controllante TraWell Co: RG Holding -Rudolph Gentile – (41,36%), TraWell Co (11,13%) e Mercato (47,51%).

Rudolph Gentile, Presidente e CEO di SosTravel.com, ha così commentato: “Grazie alla distribuzione in natura del dividendo nascono 2 gruppi distinti e con “mission” diverse. Lo scorporo permetterà di continuare il percorso di M&A  del gruppo TraWell Co senza che questo infici sul controllo di Sostravel”.

Il manager ha poi spiegato che “Se infatti Trawell Co è un’azienda strutturata con un modello di business ben definito che può ambire a diventare una vera  e propria public company, SosTravel necessita ancora in maniera significativa di un governance forte. Sostravel in pochi mesi, anche grazie all’acquisto del concorrente Flio, è diventata il più grande database di aeroporti al mondo e con oltre 1,5 milioni di clienti ambisce a ritagliarsi un ruolo di riferimento nella mobilità digitale”.

Infine, Gentile ha concluso: “Riteniamo che nel medio-lungo periodo questo  nuovo assetto porterà importanti benefici ad entrambe le aziende e che il valore delle stesse scorporate sarà maggiore per tutti gli azionisti”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com