Aim (+0,7%) – Non si ferma il rally di Confinvest (+23,7%), in luce anche Enertronica (+12,5%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,7%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+0,7%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,6%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 3,9 milioni di pezzi, in rialzo rispetto a quello mediamente tradato a livello settimanale.

Borsa Italiana ha vietato sulle azioni ordinarie di Confinvest (+23,7%), da martedì fino a successiva comunicazione, l’immissione di ordini senza limite di prezzo. Tale decisione in seguito ai forti rialzi fatti registrare nelle ultime sedute che hanno portato il titolo in area 3,6 euro rispetto al prezzo di collocamento di 1,50 euro dello scorso primo agosto.

Non si è fermato comunque il rally della neo quotata sull’Aim Italia (Ipo lo scorso 1° agosto al prezzo di collocamento di 1,5 euro) che ieri ha chiuso la seduta a 4 euro.

Prese di profitto su Relatech (-2,5%) che porta il guadagno delle ultime trenta sedute al 14 per cento.

Bene ancora Assiteca (+3,6%) che nelle ultime cinque sedute ha segnato un rialzo del (+8,5%).

Segno più anche su Eles (+0,9%). La società ha reso noto che Roberto Scappito sarà il nuovo CFO.

In rialzo Monnalisa (+1,9%), che detiene azioni proprie pari allo 0,26% del capitale, dopo averne acquistate 838 per 6.595,6 euro tra il 5 e il 9 agosto scorsi.

In rosso Renergetica (-2,5%) che ha avviato l’iter autorizzativo per la costruzione e connessione di 5 impianti fotovoltaici con una potenza complessiva pari a 30 MWp.

In coda Visibilia Editore (-8,3%). La società ha ricevuto da Negma Group  richiesta di conversione di un bond da 10mila euro della quarta tranche del prestito obbligazionario convertibile. Petanto, rimarranno ancora da convertire 37 obbligazioni.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, Eles, Monnalisa, Relatech