Beni per la Casa (-0,2%) – Ancora denaro su Emak (+3,7%)

Avvio di ottava positivo per i principali Eurolistini che rifiatano dopo i forti cali registrati in chiusura venerdì.

A sostenere l’azionario contribuiscono le distensioni sul fronte commerciale tra Usa e Cina, con le rispettive delegazioni che sembrerebbero intenzionate a riprendere costruttivamente il dialogo. Il tutto dopo l’escalation del fine settimana, in cui si era assistito a un botta e risposta tra le due superpotenze all’insegna dell’introduzione di nuovi o più ingenti dazi.

In tale contesto, il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni in rialzo dell’1% a 20.677 punti.

Avvio di ottava poco mosso invece per il Ftse Italia Moda Prodotti per la Casa e per la Persona che è arretrato dello 0,2%, rispetto al +0,2% del corrispondente indice europeo.

In particolare, nel comparto dei beni per la casa, tra le Mid in rialzo Fila (+0,8%) e De’Longhi (+0,3%), mentre ha terminato flat Technogym.

Infine, tra le società a minore capitalizzazione, sono proseguiti gli acquisti su Emak (+3,7%) mentre ha ritracciato B&C Speakers (-1,8%).