Marzocchi Pompe (Aim) – Investe 1 milione nel nuovo reparto ELIKA

Marzocchi Pompe ha effettuato i principali investimenti per l’avvio del nuovo reparto ELIKA, focalizzato sulla produzione della omonima pompa a bassa rumorosità e alta efficienza, prodotto di punta della società coperto da due brevetti.

Tale reparto ha comportato un esborso di un milione ed è stato realizzato presso la storica sede di Casalecchio di Reno, con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda da parte del mercato, concretizzando i primi risultati già entro il 2019.

“Siamo molto soddisfatti di aver completato questo primo e importante tassello del nostro piano industriale” commenta l’ad Gabriele Bonfiglioli, che aggiunge “vogliamo infatti puntare sul prodotto, a marginalità più elevata rispetto a quelli tradizionali, che riteniamo possa essere uno dei nostri principali driver di crescita per i prossimi anni”.

A tale investimento seguiranno ulteriori 0,5 milioni destinati al lancio di nuovi prodotti e al miglioramento dell’efficienza delle sedi produttive, forti anche ai proventi derivanti dalla quotazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Marzocchi Pompe