Zucchi – Ok degli azionisti all’Opa sulle azioni di risparmio

Zucchi, in relazione alla proposta del Cda di promuovere un’Opa volontaria su massime 3.427.403 azioni di risparmio della società, ha reso noto che si sono avverate le condizioni di efficacia dell’offerta.

Infatti, l’assemblea ordinaria degli azionisti, convocata lo scorso 9 agosto, ha approvato all’unanimità dei presenti la proposta di autorizzazione, per un periodo di 18 mesi dalla data dell’assemblea, all’acquisto delle suddette azioni di risparmio, attraverso un’offerta pubblica di acquisto volontaria.

Inoltre, l’assemblea straordinaria degli azionisti e l’assemblea speciale dei possessori di azioni di risparmio, anch’esse convocate lo scorso 9 agosto, hanno approvato all’unanimità dei presenti la conversione obbligatoria delle suddette azioni di risparmio in azioni ordinarie della società e delle conseguenti modifiche statutarie.

Zucchi ha precisato inoltre di avere promosso l’offerta sulla base del corrispettivo di 0,27 euro per azione, già comunicato al pubblico, e che quindi il Cda non eserciterà il potere di modifica del corrispettivo che l’assemblea ordinaria dello scorso 9 agosto aveva attribuito allo stesso.

Segnaliamo infine che la società ha differito l’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019 dal 9 settembre al 27 settembre 2019.