Cerved – Mignanelli illustra le ragioni dell’acquisizione di MBS

Andrea Mignanelli, Ceo di Cerved Group, in un’intervista a Il Sole 24Ore, ha spiegato i motivi che hanno portato all’acquisizione di MBS Consulting, specializzata nel business consulting.

“Con Mbs siamo convinti di poter aumentare la nostra presenza nell’ambito dei servizi professionali di consulenza manageriale a supporto della crescita e del miglioramento nella gestione del rischio”, ha sottolineato il manager.

“Da almeno due anni circa volevamo dotarci di una divisione che fosse in grado di elaborare l’enorme bagaglio di dati e tecnologie che abbiamo a disposizione”, ha aggiunto Mignanelli.

“Cerved ci è sembrato da subito il partner ideale per fare un salto di scala. Grazie al suo patrimonio unico di dati, modelli di valutazione, soluzioni tecnologiche innovative, Cerved può offrire quel know how, nell’ambito dei big data e del digitale, che è oggi è indispensabile alle aziende nelle fasi di cambiamento”, ha spiegato Andrea Rapaccini, socio fondatore di MBS, sempre a il Sole 24 Ore.

Intorno alle 10:00 a Piazza Affari il titolo cede lo 0,3% a 7,44 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,8 per cento.