Cnh – Ancora in rialzo a Piazza Affari (+1,4%) su voci di M&A

Proseguono gli acquisti sul titolo a Piazza Affari in scia ai rumors sul possibile spin-off della controllata Iveco, in attesa del capital market day in programma domani a New York. Intorno alle 10:00, le azioni Cnh guadagnano l’1,4% in area 9,5 euro rispetto al +0,6% del Ftse Mib.

Secondo fonti di stampa, la società starebbe valutando lo scorporo del proprio business dei veicoli commerciali in un’operazione che potrebbe includere anche Powertrain, la divisione del gruppo che produce motori per mezzi pesanti.

Alcune indiscrezioni parlano invece di una possibile cessione di Iveco a un gruppo asiatico o di una joint venture con Daf, controllata europea del gruppo Usa Paccar.

In ogni caso, il mercato sembra guardare con favore a eventuali operazioni straordinarie che coinvolgano la divisione dei veicoli commerciali di Cnh, al cento di voci di M&A ormai da oltre un anno.

Maggiore chiarezza dovrebbe arrivare domani da New York, dove la società presenterà agli investitori il nuovo piano industriale.