Avvio di settimana all’insegna degli acquisti su Safilo Group, tra le migliori Small Cap di Borsa Italiana. Intorno alle 15:00, il titolo avanza del 10,91% a 1,098 euro, rispetto al +0,56% del Ftse Italia Small Cap e al +0,82% dell’indice settoriale moda.
Da inizio anno il titolo ha messo a segno un preogresso del 35,4 per cento.
Prosegue quindi il rialzo delle quotazioni del gruppo iniziato la scorsa settimana, in scia al rinnovo dell’accordo di licenza con HUGO BOSS, fino al 31 dicembre 2025, per le collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio BOSS e HUGO.
Il focus degli analisti è rivolto a novembre, quando il gruppo veneto svelerà il nuovo piano industriale dal quale si attendono “l’effetto di riduzione dei volumi, potenziali nuovi accordi sia nel segmento delle licenze sia nell’attività di distribuzione e una dinamica positiva dei marchi di proprietà”.
Ad oggi i giudizi raccolti dalla piattaforma Bloomberg sono così ripartiti: 1 Buy, 6 Hold e 1 Sell. Il target price medio a 12 mesi risulta pari a 1,02 euro con un potenziale downside del 7,1% rispetto alle quotazioni attuali.