Da domani sarà in edicola il 23° numero del mensile Forbes, con una cover dedicata a Stefano Barrese, responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo fotografato da Oliviero Toscani.
Un numero che si presenta ai lettori con profondo restyling grafico e dei contenuti che avviene in un momento di forte crescita di Forbes in Italia (dal magazine al sito, dagli eventi alle trasmissioni tv a marchio) e del consolidamento della leadership sul mercato dell’editoria di Blue Financial Communication.
Focus della rivista è la sezione “Contrarian”, che contiene storie di successo secondo l’accezione anglosassone della locuzione “chi va contro” intesa nel senso di chi ha il coraggio di osare. Il successo deriva dalla capacità di reinventarsi durante i periodi di forza, piuttosto che in quelli difficili.
Il numero 23 di Forbes in edicola, si legge nella nota, celebra le storie e i leader di 120 aziende selezionate da Gambero Rosso, Bain & Company ed Elite di Borsa Italiana per un progetto realizzato proprio da Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo con l’intento di portare alla ribalta l’Italia migliore sotto la regia di Stefano Barrese.
La classifica del mese è dedicata ai 100 manager o imprenditori leader di imprese tradizionali o innovative, accomunate però dal forte orientamento al futuro.
Il numero di settembre conta 25 pagine di raccolta pubblicitaria (19 nel precedente di agosto) su 132 pagine di foliazione (132 anche nel numero dello scorso mese di agosto) e sarà sempre proposto in abbinata a fine settembre con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa.