DigiTouch (Aim) – Presenta la Meware Cognitive Platform

Il Gruppo DigiTouch, PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia e posizionata sul mercato come Full Digital Platform Company, presenta un’altra novità tecnologica realizzata grazie alle competenze acquisite con la recente acquisizione di Meware: la Meware Cognitive Platform (MCP).

Si tratta di una soluzione proprietaria che permette alle aziende di far fronte all’aumento del volume e della complessità dei dati a loro disposizione, al fine di valorizzarli su tutte le aree di business. Grazie alla capacità di leggere dati di ogni genere e di qualsiasi fonte di provenienza, la MCP è in grado di acquisire, filtrare e analizzare in modo rapido ed efficace l’enorme e complessa mole di dati, offrendo alle aziende un vantaggio competitivo di grande rilievo. Tutto questo tramite l’applicazione di intelligenza artificiale e machine learning ai dati aziendali.

Saper individuare le relazioni tra i dati, infatti, abilita alla conoscenza e mette i brand nella condizione di saper definire e implementare la strategia più efficace per incrementare il loro business.

Ciascuna analisi applicabile attraverso la MCP offre una chiave di lettura differente. La possibilità per l’azienda di scegliere quali analisi attivare rappresenta un tratto distintivo della MCP, rispetto alle soluzioni standard offerte sul mercato dai grandi player. Un ulteriore elemento caratterizzante risiede nella personalizzazione dell’interfaccia in base all’obiettivo del brand e nella capacità di applicarsi a dati di qualsiasi struttura e provenienza. La MCP garantisce benefici sostanziali e quantificabili sia ad aziende di grandi dimensioni che a realtà medio/piccole grazie all’approccio modulare.

L’offerta della MCP si sviluppa all’interno della divisione Data & Business Analytics di DigiTouch, destinata a crescere in modo importante nella proposizione di Gruppo.

“Oggi si parla molto di business analytics e di machine learning perché rappresentano l’unica valida soluzione al problema dell’analisi dei dati, che sono numericamente sempre più elevati, variegati perché provengono da fonti disparate, e complessi, molto complessi”, afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch.

“Per gestirli in modo efficace e trarne valore la tecnologia rappresenta un asset imprescindibile, purché accompagnata dal pensiero strategico, che solo la mente umana può portare. Nel Gruppo DigiTouch siamo lieti di poter contare su un team di professionisti esperti composto da ingegneri, statistici e matematici che curano il progetto Meware Cognitive Platform. Diversi clienti dei settori banking, e-commerce e previdenziale hanno scelto questa nostra soluzione e stanno registrando importanti ritorni sull’investimento”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch