Exor supporta il nuovo business plan presentato oggi a New York dal management della controllata Cnh Industriale nel corso del Capital Markets Day.
Il piano “Tranform 2 Win” di Cnh fissa obiettivi di crescita reddituale ben definiti e significativamente solidi, e include lo scorporo a inizio 2021 delle attività “On Highway” di Cnh Industrial (veicoli commerciali e powertrain), che opererà accanto alla divisione “Off-Highway” (agricoltura, construction e specialty segments).
Il tutto darà vita a due distinte entità leader nel loro settore, ciascuna focalizzata nella creazione di valore nel proprio ambito di attività.
John Elkann, presidente e Ceo di Exor, ha commentato: “Come primo azionista singolo di Cnh Industrial Exor sostiene questo piano ambizioso che mira a realizzare il pieno potenziale del gruppo nell’interesse dei suoi azionisti”.
“Questa operazione è pienamente in linea con il nostro approccio di lungo termine di sostegno al management per costruire grandi società, a beneficio di tutti gli stakeholder”, aggiunge Elkann.
Exor resterà azionista di riferimento di entrambe le entità che nasceranno dopo la conclusione del processo di spin-off.
Intorno alle 14:15 a Piazza Affari il titolo Exor cede lo 0,7% a 61,42 euro, muovendosi in linea con la controllata Cnh (-1,8% a 9,24 euro).