Aim (0,0%) – In evidenza Trawell Co (+4,2%) e Circle (+1,5%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi in moderato ribasso, con Milano, Londra e Parigi che hanno chiuso a -0,2 per cento. In scia si posizionano Francoforte (-0,4%) e Parigi (-0,5%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione sulla parità, in linea con i due indici londinesi di riferimento (entrambi a -0,1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 9.841.600 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

La migliore della seduta è stata 4aim Sicaf, che ha messo a segno un +11,6 per cento.

Ben comprate anche Trawell Co (+4,2%) e Abitare In (+3,7%).

Denaro su Circle, che ha guadagnato l’1,5 per cento. La società ha reso noto la piena operatività del sistema Milos TOS utilizzato da Terminal San Giorgio (TSG) nel porto di Genova.

Nessuno scambio, invece, su DHH, che ha svelato il dato sulle vendite al 30 giugno 2019, salite dell’11% a 3,5 milioni.

Inoltre, la società ha comunicato che i warrant non sono esercitabili nel mese di settembre, poiché il prezzo medio mensile è inferiore al prezzo d’esercizio.

Vendite contenute su Fope (-0,7%). Dai dati di pre-chiusura del 1H 2019 l’indebitamento finanziario netto è salito a 3,9 milioni dal debito per 0,1 milioni a fine 2018.

Lettera su Somec (-1%), che ha ricevuto nuove commesse nella divisione Landscape per oltre 70 milioni di dollari.

Segno negativo anche su Digitouch (-1,2%), fresca della presentazione di Meware Cognitive Platform, un’altra novità tecnologica realizzata grazie alle competenze acquisite con la recente acquisizione di Meware.

La società ha poi anticipato al 16 settembre l’adunanza del Cda per approvare la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DHH, Digitouch, Fope, Trawell Co