Banca Ifis – Prosegue il rimbalzo (+2,5%)

Continua la rimonta di Banca Ifis Piazza Affari. Intorno alle 10:40 le azioni guadagnano il 2,5 % a 14,47 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,6 per cento.

La performance odierna beneficia della buona intonazione del settore finanziario, a sua volta supportata dal calo dello spread Btp-Bund in area 150 pb (fonte Mts Markets) in vista della nascita di un nuovo esecutivo sostenuto da 5 Stelle e Lega e guidato da Giuseppe Conte.

Il bilancio degli ultimi tre mesi evidenzia che il titolo ha messo a segno un recupero del 24,8%, con le azioni che hanno intrapreso un trend rialzista intorno a metà giugno quando erano scese fino in area 11,3 euro dagli oltre 18 euro a cui quotava a inizio marzo.

In merito alla banca veneta, lo scorso 2 agosto ha siglato con il gruppo Credito Fondiario  una lettera di intenti non vincolante, finalizzata a studiare la realizzazione di una partnership nei settori del debt servicing e debt purchasing. Le parti hanno assunto un impegno di esclusiva della durata di 60 giorni.

Inoltre, ieri Banca Ifis ha rafforzato la squadra manageriale con l’ingresso di sei nuovi manager, che affiancheranno l’Ad Luciano Colombini nel presidio delle priorità del gruppo delineate nel nuovo piano strategico che sarà presentato in autunno.