Seduta in frazionale rialzo per il settore commercio (+0,5%), al di sotto sia del corrispondente indice europeo (+1,1%) sia del Ftse Mib (+1,6%).
Resta alta l’attenzione su alcune questioni tra cui quella della diatriba Usa-Cina, dopo che tra l’altro il presidente Trump ha spinto Pechino a raggiungere rapidamente un accordo.
Focus inoltre sull’Italia con il premier Conte che ha sciolto la riserva. Oggi alle 10:00 il nuovo Governo giurerà sulla Costituzione.
Campari, unico titolo presente nel Ftse Mib, ha riportato un +0,8 per cento.
Tra le Mid la migliore è stata Autogrill (+1,5%).
Debole invece Ivs (-0,4%) la quale ha reso noto che il Consiglio di Stato si è pronunciato sul ricorso presentato dalla società stessa contro la sentenza del TAR Lazio.
Tra le Small ha fatto meglio Bioera (+4,3%).
Ben comprate anche Unieuro (+3,1%), I Grandi Viaggi (+1,8%) e Massimo Zanetti Beverage (+1,7%).
Quest’ultima ha aperto, attraverso la controllata Segafredo Japan, il suo secondo caffè Segafredo Zanetti Espresso ad Okinawa, in Giappone.
In rialzo dello 0,9% La Doria che ha annunciato i conti relativi al primo semestre 2019. Conti da cui sono emersi ricavi consolidati in aumento del 2,7% a 358,7 milioni e un utile netto di 9,8 milioni, in diminuzione rispetto ai 13,1 milioni al 30.06.2018.
Invariata invece Centrale del Latte d’Italia che ha ricevuto le dimissioni di Luigi Luzzati dalla carica di amministratore e presidente esecutivo per motivi strettamente personali.