MutuiOnline ha archiviato il primo semestre 2019 con ricavi pari a 108 milioni (+26,4% rispetto al corrispondente periodo del 2018). La crescita dei ricavi ha riguardato entrambe le divisioni.
Nello specifico, l’area Broking, attiva nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di finanziamento con un modello di mediazione creditizia, nella distribuzione di prodotti assicurativi con un modello di broker e nella promozione di operatori di e-commerce, ha registrato un giro d’affari pari a 41,3 milioni (+11% a/a).
La divisione Bpo, che opera nell’ambito dei servizi di gestione di processi critici per diverse tipologie di attività finanziarie, ha registrato ricavi per 66,7 milioni (+38,3% su base annua), anche grazie all’ampliamento dell’area di consolidamento con Agenzia Italia (consolidata a partire dal secondo trimestre dello scorso anno).
L’aumento dei ricavi si è riflesso anche sul risultato operativo, salito a 25,6 milioni (+10,7% rispetto al primo semestre 2018).
Il periodo si è chiuso con un utile netto di 20,4 milioni (+22,9% rispetto ai primi sei mesi del 2018), dopo avere spesato proventi finanziari netti per 1.480 milioni (oneri finanziari netti per 1.632 milioni nel primo semestre 2018).
In scia ai conti, intono alle 10:10 il titolo segna un rialzo del 4,4% a 16,16 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,8 per cento.