Aim (+0,8%) – Focus su Expert System (+14,6%) e Sciuker Frames (+8,8%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi prevalentemente al rialzo, con Londra (-0,5%) l’unica in controtendenza. La performance migliore è stata segnata da Madrid (+1,4%). In scia si posizionano Parigi (+1,1%), Milano (+1%) e Francoforte (+0,8%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione avanzando dello 0,8%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (+0,5%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,3%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 15.531.328 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Tonica la seduta di Expert System, in rialzo del 14,6 per cento. Da inizio anno il titolo ha guadagnato oltre il 150 per cento.

Ben comprata anche Sciuker Frames (+8,8%), che ha ricevuto un esito positivo alla richiesta di estensione del brevetto Overlap Thermal Profile a livello europeo, entrando così a far parte dell’Italia dell’innovazione.

Denaro su Shedir Pharma (+3,5%), fresca dell’ottenimento del brevetto italiano per Zexin e per la composizione di Caverfill.

Sicit Group (+1,1%) ha comunciato che i warrant non saranno esercitabili a settembre.

Termina sulla parità Somec, che ha incorporato la controllata 3.0 Partners.

Inoltre, ad inizio ottava la società trevigiana ha ricevuto nuove commesse nella divisione Landscape per oltre 70 milioni di dollari.

Infine si segnala la divulgazione dei risultati del 1H 2019 di IDeaMi (flat) e Mondo Tv France (+1,8%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Sciuker Frames, Shedirpharma