Commercio (+0,4%) – In vetta Unieuro (+2,9%)

Giornata in frazionale rialzo per il settore commercio (+0,4%), al di sotto però sia del corrispondente indice europeo (+1,7%) sia del Ftse Mib (+1%).

Andamento, quest’ultimo, che ha beneficiato come gli altri listini internazionali della notizia che Usa e Cina riprenderanno ad ottobre i negoziati.

Gli investitori mantengono il focus tra l’altro sul job report statunitense che verrà comunicato oggi nonché sull’intervento del numero uno della Fed Powell.

Campari, unico titolo presente nel Ftse Mib, ha riportato un -0,6 per cento. Ha annunciato la firma dell’accordo per l’acquisizione della francese Rhumantilles SAS, che possiede il 96,5% di Bellonnie & Bourdillon Successeurs, proprietaria dei due premium brand Trois Rivièrese Maison La Mauny. L’enterprise value dell’operazione è pari a 60 milioni.

Tra le Mid la migliore è stata Ivs che ha annunciato i conti del primo semestre 2019. Numeri da cui sono emersi un fatturato consolidato pari a 232,1 milioni, in crescita del 6,1% rispetto a giugno 2018 e un utile netto di gruppo di 13 milioni.

Tra le Small ancora denaro su Unieuro (+2,9%), dopo il +3,1% della seduta precedente.

Poco mossa La Doria (+0,2%) all’indomani dei conti del secondo trimestre 2019. Dati da cui sono emersi ricavi aumentati del 2,6% a 174,8 milioni ma margini operativi in calo.