Ki Group è stata citata in giudizio dal socio Idea Team e dovrà presentarsi al Tribunale di Torino il prossimo 18 dicembre.
Ciò al fine tra l’altro di accertare e dichiarare il diritto di Idea Team ad esercitare i propri diritti sociali in ragione del complessivo numero di azioni detenute, comprese quelle oggetto di recesso, nonché accertare e dichiarare l’invalidità delle delibere inerenti alla nomina dei componenti del Cda e del collegio sindacale assunte dall’assemblea dello scorso 26 giugno.
Si ricorda che Idea Team, titolare di una partecipazione pari al 2,6 per cento, aveva contestato l’esclusione delle proprie liste di candidati per il rinnovo dei componenti degli organi sociali ritenendo di avere i requisiti per presentarle.
Ki group aveva invece affermato che hanno diritto di presentare le liste gli azionisti che, da soli o unitamente ad altri soci, possiedono una partecipazione almeno pari al 10 per cento del capitale.
In relazione invece alla liquidazione delle azioni oggetto di recesso, la società ha reso noto che lo scorso 22 agosto è scaduto il termine per la liquidazione agli azionisti delle azioni sulle quali era stato legittimamente esercitato diritto di recesso.
Ad oggi la società non ha risorse finanziarie sufficienti per procedere all’integrale rimborso del valore delle azioni rimaste inoptate.
Si ricorda che il Cda ha delegato al consigliere Canio Giovanni Mazzaro la ricerca di potenziali investitori presso cui collocare, in tutto o in parte, suddetti titoli, e/o di linee di finanziamento per reperire risorse finanziarie, nonché la ricerca e valutazione di ulteriori e differenti soluzioni rispetto alla precedenti. Attività che sono tutt’ora in corso.
Lo scorso 24 agosto Idea Team ha intimato a Ki Group di corrisponderle il complessivo importo dovutole in ragione dell’esercizio del recesso (pari a 1,9 milioni) entro il prossimo 8 settembre.