Lo avevano annunciato lo scorso anno Federico Protto, Ad di Retelit e Thomas Miao, CEO di Huawei Italia, presentando al mercato una partnership innovativa per accompagnare le imprese nei processi di digital transformation, sfruttando appieno il paradigma del Multicloud.
A meno di un anno da quell’annuncio, la piattaforma Multicloud sviluppata dalle due aziende è capace di fornire non solo soluzioni di infrastruttura ICT, ma veri e propri servizi di Platform e Software as a Service come strumento per governare la complessità inevitabilmente collegata all’adozione di una strategia multicloud.
“In un mercato come quello attuale, pervaso da soluzioni di Cloud Privato o Virtualizzate con pochi e rari provider di Public Cloud infrastrutturale”, ha commentato Federico Protto, “Retelit si differenzia proponendo la prima vera e propria soluzione di Public Cloud italiano, erogata su due Data Center in Italia, che integra in logica end-to-end soluzioni di Cloud Ibridi”.
Un ecosistema unico che consente l’integrazione con i più importanti Public Cloud come AWS e Azure e mette a disposizione delle aziende una rete di partner specializzati per sviluppare progetti innovativi in ambito Big Data, SAP HANA, IoT e Artificial intelligence.
L’esperienza di Retelit combinata con l’expertise di un selezionato pool di partner ha permesso di creare un marketplace ricco di prodotti e soluzioni in grado di coprire in modo dinamico le esigenze delle aziende clienti a 360° gradi.