Aim (+1%) – Ottava di acquisti per Officina Stellare (+10,7%) e Fervi (+7,1%)

Nella settimana dal 2 al 6 settembre il Ftse Aim Italia ha terminato a +1%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+1,9%) sia del London Ftse Aim All Share (+1,2%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 14.655.135 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Nella settimana spiccano Expert System (+14,5%), Kolinpharma (+11%) ed Officina Stellare (+10,7%).

Acquisti su Fervi (+7,1%). A fine agosto la società modenese ha incontrato i distributori internazionali di Vogel Germany, presso la sede di quest’ultima dove si è tenuto il primo si è tenuto il I° International Distributors Meeting Vogel-Germany.

Bene Shedir Pharma (+2,2%), fresca dell’ottenimento del brevetto italiano per Zexin e per la composizione di Caverfill.

Segno positivo anche su Monnalisa (+1,9%), che lo scorso 26 agosto ha acquistato 100 azioni proprie  per complessivi 801 euro, possedendone così 15.577, pari allo 0,29% del capitale sociale.

Denaro su Ilpra (+1%), che ad inizio ottava ha  perfezionamento dell’acquisizione del 70% di ILPRA RUS.

Termina flat DBA Group, nonostante abbia rafforzato la sua presenza nel mondo delle utilities con un accordo quadro con Iren.

In frazionale calo Circle (-0,8%). Martedì la società ha reso noto la piena operatività del sistema Milos TOS utilizzato da Terminal San Giorgio (TSG) nel porto di Genova.

Trawell Co ha ceduto l’1,2 per cento. Alessandro Notari ritorna ad essere unico amministratore delegato, dopo che il Ceo Giuseppe Pasetti ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali.

Vendite su Sciuker Frames (-4%), nonostante abbia ricevuto un esito positivo alla richiesta di estensione del brevetto Overlap Thermal Profile a livello europeo, entrando così a far parte dell’Italia dell’innovazione.

Lettera anche su Ki Group (-3,8%) e Fope (-4,1%).

La prima è stata citata in giudizio da Idea Team, mentre dai dati di pre-chiusura del 1H 2019 della seconda è emerso un indebitamento finanziario netto salito a 3,9 milioni dal debito per 0,1 milioni a fine 2018.

Somec ha lasciato sul terreno il 4,7 per cento. Ad inizio ottava la soceità trevigiana ha ricevuto nuove commesse nella divisione Landscape per oltre 70 milioni di dollari e  giovedì ha incorporato la controllata 3.0 Partners.

Infine si segnala che in settimana sono stati divulgati i risultati del 1H 2019 di IDeaMiMondo Tv France, Gruppo Green PowerFine Foods & Pharmaceutical.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DBA Group, Fervi, Fope, ILPRA, Mondo Tv France, Shedirpharma, Trawell Co