Gruppo Green Power (Aim) – Per Alperia scatta obbligo Opa totalitaria

Sono sorti i presupposti per la promozione da parte di Alperia dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie di Gruppo Green Power (GGP).

L’obbligo è sorto ad esito dell’acquisto da parte di Alperia di complessive 2.144.450 azioni ordinarie GGP (71,88% del capitale).

Operazione che avviene in esecuzione dell’accordo di compravendita siglato tra quest’ultima, da un lato, e GGP Holding e Tre Bi, dall’altro.

L’offerta ha per oggetto massime 838.830 azioni, che corrispondono alla totalità delle azioni ordinarie GGP ad oggi in circolazione, al netto delle azioni di titolarità di Alperia.

Il corrispettivo per ciascuna azione portata in adesione è stato rideterminato in 3,696 euro, a fronte del precedente di 3,693 euro, a seguito dello svolgimento delle verifiche contabili svolte dalle Parti sulla base della situazione economico-patrimoniale al 30 giugno 2019  e dell’attuazione delle previsioni in materia di Leakages Non Consentiti.

Oltre al corrispettivo di base sopraindicato, è prevista una componente eventuale differita, “Earn Out”, da corrispondersi al raggiungimento di livelli minimi e obiettivi specifici di Ebitda da parte di GGP, con riferimento agli esercizi 2019, 2020 e 2021.

Il valore massimo dell’Earn Out eventualmente corrisposto da Alperia per il raggiungimento e/o superamento di ciascuno e tutti i target di Ebitda ammonterà complessivamente a 2.156.400,00 euro, corrispondente a un prezzo di 1,006 euro per azione GGP.