Media Aim (+0,5%) – Riflettori su BFC (+8,5%) nei cinque giorni

Nell’ottava dal 2 al 6 settembre il Ftse Aim Italia è avanzato dell’1%, sottoperformando entrambi gli indici londinesi di confronto, con il Ftse London 100 a +1,9% e il Ftse London Aim All Share a +1,2 per cento.

In aumento il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 14.655.135 pezzi trattati.

Guadagna lo 0,5% l’Indice Aim Media.

A prendersi la scena nella settimana è stata Blue Financial Communication (+8,5%), che da inizio anno ha guadagnato il 15 per cento. Si ricorda che da mercoledì scorso è in edicola la 23° uscita di Forbes.

In scia si posizionano Casa Diva Group (+6,6%) e Lucisano Media Group (+5,6%).

Vendite contenute su SG Company (-0,6%), fresca dell’assegnazione delle bonus share.

Notorious Pictures ha ceduto l’1,1 per cento. Il presidente Marchetti è stato premiato al Festival di Venezia per “per la grande intraprendenza imprenditoriale e gli importanti risultati ottenuti”.

Lettera anche su Visibilia Editore (-6,6%). In settimana la società ha ricevuto da Negma Group  la richiesta di conversione di 4 bond da complessivi 40mila euro e di uno da 10mila euro della quarta tranche del prestito obbligazionario convertibile. Pertanto, rimarranno ancora da convertire 23 obbligazioni.

Inoltre, dalla nuova composizione dell’azionariato si evince che Visibilia Editore Holding è sceso al 23,46% del capitale dal precedente 27,11 per cento.

Segno negativo su Mondo Tv France (-11,5%), che ha completato la conversione delle ultime tre tranche del contratto con Atlas Capital Markets e Atlas Special Opportunities attraverso la richiesta di conversione da quest’ultima dei restanti 15 dei 75 bond complessivamente emessi ad inizio agosto per un valore di 150mila euro.

Inoltre, dai risultati del primo semestre 2019 l’Ebitda si è passato ipositivo per 503mila euro (negativo per 198mila euro nel 1H 2018) e la perdita netta di 157mila euro è stata inferiore al deficit di 254mila euro del pari periodo 2018.

Fanalino di coda Iervolino Entertainment (-12,7%), il cui Gloobal Coordinator, Intermonte Sim, ha esercitato l’opzione greenshoe.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE, Mondo Tv France, Notorious Pictures, SG Company, Visibilia Editore