Aedes – Ok dei soci ad aumento di capitale da 50 mln

L’Assemblea straordinaria degli Azionisti di Aedes SIIQ ha approvato la proposta di aumento di capitale, a pagamento, in via scindibile, per un importo massimo pari a 50 milioni, comprensivo di sovrapprezzo.

L’aumento avverrà mediante emissione di nuove azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti in proporzione al numero di azioni detenuto.

L’azionista di maggioranza della società, Augusto, si è impegnata a sottoscrivere interamente la quota dell’aumento di capitale di relativa pertinenza, pari al 51,124%, per circa 25,6 milioni. L’impegno potrà essere assolto anche attraverso compensazione con il credito in linea capitale derivante dal finanziamento soci per massimi 10 milioni che Augusto ha concesso ad Aedes lo scorso 28 giugno.

La società ha sottolineato che subordinatamente all’approvazione dell’aumento di capitale da parte dell’assemblea al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità Competenti, si prevede che il periodo di offerta in opzione ai soci delle azioni di nuova emissione rivenienti dall’Aumento di Capitale possa completarsi nell’autunno 2019.