Grazie all’acquisizione di Meware, il Gruppo DigiTouch ha arricchito il proprio portfolio offerta con alcune soluzioni ad alta innovazione tecnologica, quali l’Innovative Enterprise Gamification Platform (iEGP). Si tratta di una piattaforma proprietaria, tra le poche esistenti in Italia, che applica il gaming in ambito business, offrendo alle aziende uno strumento molto efficace in ottica engagement, incentive e retention, generando un flusso continuo di coinvolgimento dei consumatori nel medio-lungo periodo.
La piattaforma sarà destinata a grandi e medi clienti che la utilizzeranno per attività di marketing e retention sui propri clienti e attività di incentivo e stimolo della propria base dipendenti.
L’enterprise gamification è, all’interno dei servizi di Marketing Interno ed Esterno all’azienda, uno dei mercati in più forte crescita a livello globale. Nel 2018 ha generato un giro d’affari di 6,8 miliardi di dollari e si stima che possa raggiungere nel 2024 quota $ 40 miliardi (con un tasso di crescita annuale medio del 32%). Ad oggi, il 90% del volume di affari è prevalentemente negli Stati Uniti, il che dà anche maggiore potenziale di crescita al mercato europeo della Gamification.
Tale importante incremento è sostenuto dalla crescente domanda di arricchimento dell’esperienza dei consumatori e dalla necessità delle aziende di migliorare il coinvolgimento dei dipendenti. Ma vi sono anche altri fenomeni che concorrono al boost di questo mercato, quali l’aumento di dispositivi mobili connessi, l’app economy, l’affermazione degli user generated content e il boom dei social gaming.
“Grazie alla solida expertise maturata in questi anni da Meware, che ha curato differenti progetti di enterprise gamification per importanti aziende dei settori media, retail e informatica, il nostro Gruppo è pronto a valorizzare questa tecnologia nell’ambito di progetti di digital transformation a 360°, sostenendola con tutte le verticalità del Gruppo: Business Intelligence, Cloud, Digital Advertising, Ecommerce & Content”, afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch.
“La iEGP può diventare un asset strategico per le aziende al fine di migliorare performance e produttività. Come evidenziano i numeri di settore, l’enterprise gamification costituisce il prossimo grande mercato e il nostro Gruppo è già pronto a cavalcare questa importante opportunità di business”.
L’Innovative Enterprise Gamification Platform e le ulteriori nuove tecnologie proprietarie (tra cui le nuove soluzioni di Intelligenza Artificiale e Machine Learning applicate alla Business Intelligence, di Experience Design e la Meware Cognitive Platform) arricchiscono l’offerta del Gruppo e permettono anche di definire le basi per il nuovo piano industriale 2020-2022 che la Full Digital Platform Company presenterà a fine anno, non essendo tali tecnologie finora presenti nell’offerta.
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