Intred (Aim) – Gli utenti con linee dati superano quota 30.000

Nella prima settimana di settembre il numero di utenti di Intred con linee dati (banda ultra-larga, larga, wireless) ha superato la soglia dei 30.000.

La crescita di tali utenti è stata progressiva, passando da 21.937 a fine dicembre 2017 a 26.268 a fine dicembre 2018 e agli oltre 30.000 di oggi, con una percentuale di crescita del 21% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

A fare da traino è stata sicuramente la connessione in banda ultra-larga ovvero in fibra ottica, su cui l’operatore di telecomunicazioni ha investito molto negli ultimi anni, raggiungendo oltre 2.400 chilometri nel territorio di appartenenza.

Ricordiamo che Intred ha un’importante presenza in Lombardia ed è specializzato nella connettività delle reti in banda ultra-larga, banda larga, wireless, telefonia fissa, servizi cloud e accessori correlati, per clienti Business e Retail.

Questa strategia ha portato sicuramente ottimi risultati se si considera che solo il 43% degli utenti Intred continua ad utilizza connessioni di vecchia generazione in rame, contro una media italiana di oltre il 55% (dati dell’ultimo report AGCOM riferito a marzo 2019).

L’obiettivo è continuare in questa direzione e il trend sembra confermarlo visto che tale percentuale è in continua diminuzione per effetto dell’incentivazione da parte di Intred al passaggio dei propri clienti alla fibra ottica.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred