PharmaNutra ha siglato un accordo con Wert Philippines che avrà l’esclusiva sulla distribuzione della linea Sideral nella Repubblica delle Filippine.
I primi prodotti che saranno distribuiti per la adult line sono il SiderAL Folic 30 mg Sucrosomial Iron 20 stick/box e il SiderAL Forte 30 mg Sucrosomial Iron 20 cps/box.
Il mercato farmaceutico filippino ha elevate potenzialità, con una crescita stimata dalla Banca Mondiale per il Paese al 6,4% nel 2019 e al 6,5% nel 2020-2021. Crescita stimolata da investimenti pubblici e aumento dei consumi, spinti soprattutto dalle importazioni.
Nel 2018 l’Italia ha esportato verso le Filippine prodotti farmaceutici di base o preparati farmaceutici per 23,22 milioni, in crescita del 26,9% rispetto ai 18,29 milioni dell’anno precedente.
Roberto Lacorte, Ad e vicepresidente di PharmaNutra, ha così commentato: “Nel 2019 abbiamo firmato 6 contratti per la distribuzione all’estero dei nostri prodotti a base di Ferro Sucrosomiale e altri 3 accordi riguardanti la linea Cetilar. Sono numeri che evidenziano in maniera netta la capacità commerciale dell’azienda di penetrare sui nuovi mercati e che rappresentano, per i nostri azionisti, una garanzia per il presente e il futuro dei loro investimenti. Tutto questo, come abbiamo già avuto modo di sottolineare in passato, è il risultato di due fattori: l’efficacia dei nostri prodotti brevettati, garantita anche dai numerosi studi scientifici pubblicati nel corso degli anni, e la qualità professionale dei nostri gruppi di lavoro, aspetti che, messi insieme, fanno la differenza”.