Bper prosegue con l’iter che porterà all’incorporazione della neo acquisita Unipol Banca nella capogruppo, il cui progetto è stato approvato dal cda lo scorso 7 agosto.
È quanto riporta la stampa, secondo cui il board della banca modenese si sarebbe riunito lo scorso 6 settembre per fare il punto della situazione.
L’incorporazione di Unipol Banca dovrebbe essere completata a inizio novembre, dopo che saranno stati integrati i sistemi informativi, operazione a cui si sta lavorando in questi giorni.
Sempre secondo la stampa, Stefano Rossetti, direttore generale di Unipol Banca, potrebbe fare il proprio ingresso nella prima linea manageriale di Bper, anche se non sarebbero ancora state definite le responsabilità.
Il tutto potrebbe ricollegarsi ad una possibile modifica della governance di Bper, alla luce del recente cambio dell’assetto azionario, con Unipol (che ha ceduto Unipol Banca) salita al 19,9% della banca guidata da Alessandro Vandelli e starebbe riflettendo sul fatto di richiedere un proprio rappresentante nel cda.
Intorno alle 09:30 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo dell’1,8% a 3,56 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,3 per cento.