Altra giornata sottotono per l’indice Infrastrutture Italiane (-0,8%), che registra una performance sostanzialmente in linea con l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,7%) e lievemente inferiore a quella del Ftse Mib (-0,5%), peggior listino in Europa.
Le borse europee continuano a manifestare una certa prudenza in vista del meeting di giovedì della Bce, mentre mercoledì prossimo toccherà alla Fed. Sul fronte delle trattative fra Usa e Cina si segnalano i toni distesi del segretario americano Steven Mnuchin. In Italia, focus sul voto di fiducia del governo in Senato.
Tornando al comparto delle infrastrutture, la big cap Atlantia termina gli scambi a -0,1%, in attesa di maggior chiarezza sul futuro delle concessioni.
Fra le mid cap vendite su Inwit (-3,4%), nonostante la revisione al rialzo del target price da parte di UBS. Gli analisti hanno migliorato la valutazione da 8,0 a 9,8 euro, mantenendo però il rating “neutral” in quanto ritengono lo stock già pienamente valutato. In ribasso anche Rai Way (-2,6%), poco mossa Astm (-0,3%) che ha acquistato dal 4 al 6 settembre azioni proprie per circa 2 milioni mentre avanza Aeroporto di Bologna (+1,8%).