Moda – Inditex: Risultati e margini in aumento nell’1H 2019/20

I ricavi di Inditex nel primo semestre dell’esercizio 2019-20 sono aumentati del 6,6% a/a da 12 miliardi a 12,8 miliardi grazie al supporto di tutti i brand in portafoglio.

In particolare, Zara è cresciuto del 7,3% a 8,9 miliardi, Pull&Bear è avanzato del 2,6% a 873 milioni, Massimo Dutti ha registrato un progresso del 4,1% a 844 milioni, Bershka ha segnato un +3,3% a 1,1 miliardi, Stradivarius ha evidenziato un aumento del 12,5% a 776 milioni mentre Oysho e Uterque hanno chiuso il semestre in crescita rispettivamente del 3,8% a 301 milioni e del 13% a 52 milioni.

L’Ebitda è risultato in aumento del 47,1% a/a da 2,3 miliardi a 3,4 miliardi, l’Ebit è salito del 14,3% a/a da 1,8 miliardi a 2 miliardi mentre l’utile netto è cresciuto del 10,1% a/a da 1,4 miliardi (11,7% dei ricavi) a 1,6 miliardi (12,1% del fatturato).

Al 31 luglio2019 l’equity si attestava a 12,9 miliardi (12,6 miliardi al 31 luglio 2018), mentre la posizione finanziaria netta era positiva e pari a 4,7miliardi (cassa per 4 miliardi al 31 luglio 2018).