Sciuker Frames (Aim) – Si rafforza l’alleanza con Abitare In

“Siamo molto orgogliosi di essere partner di un progetto così prestigioso che punta alla nascita architettonica di un vero e proprio elemento di design urbano nella capitale dell’economia, confermandoci come partner d’eccellenza per il segmento delle nuove costruzioni”.

Così commenta il presidente e Amministratore delegato di Sciuker Frames, Marco Cipriano, il nuovo accordo concluso con Abitare In per la fornitura di infissi ecosostenibili in legno alluminio del nuovo complesso residenziale Milano City Village in via Tacito, per un valore complessivo di circa 1,7 milioni.

Abitare In aveva già scelto le finestre dal design ecosostenibile Sciuker Frames per la fornitura di “Abitare in Maggiolina” nel 2017 e, con questo nuovo contratto, conferma ulteriormente il posizionamento dell’azienda campana nel segmento delle nuove costruzioni sensibili al design Made in Italy e alla sostenibilità.

“La partnership consolidata dall’ottimo risultato della prima fornitura – sottolinea Cipriano – non solo ci garantisce un determinato numero di finestre all’anno, ma ci posiziona in termini di Brand”.

“Insieme ad Abitare In, puntiamo alla nascita architettonica di veri e propri elementi di design urbano nella capitale dell’economia italiana, rafforzando i nostri elementi distintivi, i nostri punti di forza e le caratteristiche uniche delle nostre collezioni di finestre”.

“La prosecuzione della partnership tra Abitare In e Sciuker conferma la sintonia e la condivisone di valori tra le nostre due realtà”, conferma l’amministratore delegato di Abitare In Marco Claudio Grillo.

“Riteniamo che Sciuker sia il partner ideale per offrire ai nostri clienti un prodotto innovativo e sempre all’avanguardia, con una costante attenzione al tema dell’ecosostenibilità”.

Il tutto con l’obiettivo rendere più proattivo e sempre più soddisfacente il rapporto con il cliente, all’interno di una strategia che punta a siglare nuove partnership nel territorio italiano, continuando a focalizzare l’attenzione su progetti residenziali che siano opportunità di rinnovo urbano, sociale e territoriale.

A ciò si aggiunge l’obiettivo di adattarsi all’evoluzione di una domanda sempre più esigente poiché, come spiega il Ceo di Sciuker Frames, “il segmento contract negli ultimi anni ha assistito a un evidente cambiamento di mercato, rendendo la personalizzazione un obbligo per mantenere un chiaro vantaggio competitivo”.

“Con l’apertura del nuovo Sciuker Frames Store a Milano realizzeremo la nostra divisione contract, dove trasferiremo il nostro know how ai clienti a 360 gradi”.

Un vantaggio competitivo garantito da una tecnologia proprietaria che non solo consolida la posizione del gruppo in Italia, ma favorirà anche l’internazionalizzazione della società.

“La produzione di finestre in ‘kit’ realizzate in unico profilo – spiega Cipriano – favorisce l’esportazione sul mercato internazionale di un prodotto tecnologicamente avanzato e unico nel suo genere, che non subirà dazi doganali”.

“Il Kit sarà realizzato su misura in pezzi sciolti, completo di tutti gli accessori specifici, rivolto ad operatori del settore che ne completeranno l’assemblaggio con gli altri elementi standard (vetro, ferramenta, guarnizioni etc.)”, prosegue l’amministratore delegato.

“I serramentisti senza interrompere e/o modificare la propria linea produttiva, senza investire in costosi macchinari ed attrezzature, completeranno il lavoro solo procedendo alle consuete fasi di assemblaggio, eliminando così sia i costi di magazzino che gli scarti di lavorazione”.

Un processo di internazionalizzazione che ha visto Sciuker Frames muovere i primi passi in Cina con la partnership con Wind Constructions Building Materials siglata negli scorsi mesi, grazie alla quale “abbiamo già avviato circa 20 dealer e confermato la partecipazione a una serie di eventi entro la fine dell’anno, tra cui il Fenestartion Bau che si svolgerà a Shanghai dal 5 al 8 Novembre e la Design Week Guangzhou dal 5 all’8 dicembre”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames