Al via illimitybank.com, la nuova banca diretta del gruppo illimity. L’istituto guidato da Corrado Passera completa così il proprio modello di business nei tempi previsti, affiancando la banca diretta rivolta a clienti privati e famiglie alle aree di attività già avviate nel settore dell’acquisto e servicing di Npl e di credito alle Pmi ad alto potenziale.
La realtà appena lanciata si basa su una piattaforma di ultima generazione che unisce competenze specialistiche e tecnologia all’avanguardia, con architettura open, interamente su cloud e PSD2 native e offre ai clienti i prodotti e i servizi di una banca completa, accompagnati da una user experience evoluta.
illimitybank.com offre infatti conti correnti, conti deposito, pagamenti – dai bonifici agli instant payments -, carte di credito e di debito – sviluppate con Nexi e abilitate ai mobile payments grazie ad Apple Pay e Google Pay, assicurazioni e prestiti personali.
illimity offrirà Conti Deposito con tassi garantiti molto competitivi per tutta la durata del rapporto: da 6 a 60 mesi con interessi lordi fino al 3,25% per i depositi a cinque anni.
Inoltre, per la partenza, fino al 15 novembre, illimitybank.com offrirà il conto nella versione “Plus” con canone azzerato che include carte di debito e credito con profilo personalizzabile, prelievi gratuiti sopra i 100 euro in Italia e all’estero, e i bonifici istantanei.
Dopo i primi 12 mesi, il cliente potrà mantenere la gratuità del canone accreditando lo stipendio o attivando l’addebito di una bolletta o effettuare pagamenti con le carte per almeno 300 euro al mese. Per coloro che hanno un profilo di operatività meno intenso, ci sarà la possibilità di passare gratuitamente al conto base che non ha canone e non include la carta di credito.
Per entrare in banca basta accedere al sito o all’app senza recarsi fisicamente in filiale. Anche l’apertura del conto si effettua in pochi minuti da qualunque dispositivo, da qualsiasi luogo e in ogni momento della giornata e diventa immediatamente operativo.
Un team di esperti a disposizione fornisce assistenza attraverso numero verde, chat, video chiamata o e-mail, per chi, oltre all’interazione via app o sul sito, preferisce il contatto umano.