illimity ha l’obiettivo di raggiungere, attraverso il proprio canale bancario diretto, una raccolta retail in Italia di 2-2,5 miliardi nel 2023.
Lo ha detto Corrado Passera, fondatore e Ceo di illimity, nel corso della presentazione della nuova banca digitale, ricordando che il business plan prevede di raggiungere i 200 mila clienti nella banca diretta.
Sul fronte degli impieghi e degli investimenti, invece, il target è arrivare a circa 7 miliardi a fine piano, a fronte di 1 miliardo di patrimonio a disposizione.
“Oggi è un grande giorno. Il lancio sul mercato della banca diretta” – ha dichiarato Passera, “rappresenta la piena realizzazione del nostro progetto nato solo un anno fa e diventato oi completamente operativo in tutte le sue aree di attività. illimitybank.com è una forte novità sul mercato bancario, una realtà che vuole andare oltre il modo tradizionale di fare banca per essere partner quotidiano dei propri clienti”.
In occasione della presentazione della banca diretta, Carlo Panella, Head of Direct Banking and Chief Digital Operations Officer del gruppo illimity, ha commentato: “La banca diretta digitale di illimity è stata disegnata sulle esigenze reali delle persone e co-creata insieme a loro grazie alla community di illimity “Vai oltre la forma” che durante questi mesi di prototipazione e di test ci ha permesso di ricevere contributi da un panel di 40.000 persone”.