Portale Sardegna avvia il progetto Portale Sardegna Point, ridefinendo la strategia di sviluppo turistico della destinazione Sardegna.
Un progetto che prevede l’apertura di 30 Portale Sardegna Point gestiti dai Sardinia Local Expert nelle principali località turistiche per ampliare l’offerta turistica proposta e che punta sui nuovi trend del turismo, quali l’extra-alberghiero e il turismo esperienziale, attraverso un modello basato su una rete di servizi turistici ad alto valore aggiunto, diversificati e complementari tra loro.
Il tutto con l’obiettivo di interconnettere, digitalizzare, standardizzare e classificare gli attrattori turistici presenti in Sardegna al fine di creare le condizioni per allungare la stagionalità dei flussi turistici, attraverso azioni di marketing aggregate e maggiormente incisive. In tale contesto il presidio capillare nel territorio assume una doppia valenza: rafforzare il prodotto turistico e contestualmente ottimizzare il processo distributivo, differenziandosi ulteriormente rispetto ai competitors generalisti come Booking, Expedia e Airbnb, offrendo un servizio personalizzato e completo nonché dotato di un’assistenza in loco.